Il progetto

Un autentico progetto di Rigenerazione Urbana mirante al recupero dell’area in disuso delle ex scuole “Severino Ferrari” attraverso la creazione di un nuovo complesso edilizio.

Si darà importanza al dialogo con il contesto circostante, potenziandolo per migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Questa iniziativa coniuga i vantaggi delle nuove costruzioni, in termini di tecnologia ed efficienza energetica, con la presenza di negozi di quartiere al piano terra, per offrire comfort e servizi all’intero quartiere.

Al di sopra, cinquanta appartamenti si affacceranno sulle colline circostanti e sul giardino “Walter Battacchi” grazie alle ampie terrazze che si estendono lungo tutti i lati dell’edificio. Al piano interrato, con accesso laterale indipendente, si troveranno i garage, le cantine dell’edificio “A”, gli impianti tecnici e i parcheggi per motociclette. Al piano terra, con accesso diretto dalla via Toscana, saranno presenti gli ingressi pedonali alle palazzine, gli spazi per i negozi, le cantine dell’edificio “B”, un’area verde condominiale, i depositi per biciclette e alcuni posti auto.

Descrizione

ll corpo scala A è composta da 6 piani per un totale di 22 appartamenti (bilocali, trilocali, quadrilocali e piani attici)

ll corpo scala B è composta da 8 piani per un totale di 28 appartamenti (bilocali, trilocali, quadrilocali e piani attici).

  • 50 appartamenti
  • 39 Garage
  • Elevato confort abitativo
  • Classe energetica A (da A2 ad A4)
  • Struttura Antisismica

Contattaci

Per informazioni sul progetto compila il form. Sarai ricontattato da un nostro incaricato.